Servizi
Pensioni
Gentile lettore, il nostro studio implementa i propri servizi e ha inserito la possibilità di richiedere una consulenza pensionistica dedicata.
Se non sai in che anno andrai in pensione o quanto sarà l’importo mensile della tua pensione possiamo aiutarti con una consulenza pensionistica. Sarà sicuramente molto utile per una maggiore consapevolezza e per valutare ipotesi da affiancare, come la previdenza complementare o i contributi volontari.
Bandi, fondi perduti e Finanza Agevolata
Gentile utente, con enorme soddisfazione comunichiamo che il nostro studio ha implementato i servizi verso la clientela e dal mese di settembre siamo in grado di fornire assistenza riguardo la ricerca di bandi di Finanza Agevolata tramite l’aiuto di nostri partner: siamo in grado di trovare subito e facilmente i bandi più compatibili con i tuoi progetti di investimento, nonché soluzioni finanziarie e assicurative.
Possiamo approfondire ogni tipologia di Bando, in particolare:
- Crediti d’Imposta Beni Strumentali e Investimenti
- Crediti d’Imposta Ricerca & Sviluppo
- Crediti d’Imposta Formazione 4.0
- Sabatini
- Bandi Simest
- Bandi Invitalia
- Smart & Start
- Voucher Camerali
- Bandi Regionali
- ISI Inail
- Patent Box
- Altri
La gestione prevede una prima consulenza per verificare l’esistenza di bandi compatibili al proprio investimento e successivamente l’approfondimento dello stesso fino all’ottenimento del beneficio.
Assistenza in contenzioso
- Assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte della Guardia di Finanza o di funzionari dell’Agenzia delle Entrate
- Assistenza nella compilazione di questionari inviati dall’Agenzia delle Entrate
- Predisposizione di ricorsi e rappresentanza del cliente presso gli uffici delle Commissioni Tributarie Regionali e Provinciali
- Rappresentanza dei clienti presso gli uffici fiscali anche in fase di eventuali contraddittori
Consulenza amministrativa
- Verifica eventuali requisiti per attività regolamentate
- Inquadramento e dichiarazioni di inizio/modifica/cessazione attività nonchè pratiche variazione dati presso la C.C.I.A.A. e l’Agenzia delle Entrate tramite procedure telematiche
- Iscrizione Inps (gestione artigiani e commercianti, gestione separata) e Inail e pratiche variazione dati
- Richiesta autorizzazioni al Comune e voltura licenze
Consulenza contrattuale
- Consulenza in caso di cessione di azienda: determinazione del corretto prezzo di cessione (in base ai prezzi di mercato e alle interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate), ricerca di potenziali compratori e assistenza nella contrattazione, predisposizione atto di cessione di azienda di comune concerto con il Notaio
- Consulenza in caso di acquisto di azienda
- Consulenza in caso di affitto di azienda: determinazione del canone di affitto, ricerca di potenziali locatari, assistenza nella contrattazione, predisposizione di inventari e dell’atto di affitto di azienda di comune concerto con il Notaio
- Consulenza nella predisposizione di contratti commerciali con clienti e fornitori
- Consulenza per la locazione degli immobili: determinazione del prezzo di locazione, predisposizione contrattualistica e registrazione contratti
Assistenza contabile
Il servizio fornisce l’assistenza contabile ed amministrativa per la tenuta della contabilità generale.
Incontri, aggiornamenti e circolari periodiche garantiscono la clientela sull’evolversi delle normative venendo incontro alle esigenze di ogni tipo d’impresa.
- Tenuta di contabilità ordinaria, semplificata imprese e professionisti e regimi agevolati (nuove iniziative produttive, minimi, ex minimi)
- Tenuta contabilità Iva
- Redazione di bilanci CEE, inventari e rendiconti
- Tenuta dei libri contabili obbligatori
- Tenuta dei registri Iva e cespiti
- Valutazione delle rimanenze di magazzino
- Analisi di bilancio e business plan
Consulenza societaria
- Consulenza societaria in caso di inizio di nuove attività: inquadramento societario (snc, sas, srl, spa) e non (ditte individuali) in base a costi di gestione, alle specifiche necessità dei soci e alla volontà degli stessi di limitare la propria responsabilità patrimoniale; predisposizione atto costitutivo di comune concerto con il Notaio e predisposizione dei libri sociali
- Consulenza e analisi finanziaria nonché assistenza nella richiesta di finanziamenti anche agevolati per l’avvio o l’ampliamento dell’attività
- Consulenza in caso di messa in liquidazione di società e ditte individuali, trasformazioni e operazioni straordinarie e scioglimenti
Gestione del personale
Lo studio fornisce consulenza di lavoro a 360 gradi in campo amministrativo, previdenziale, assistenziale, fiscale e giuslavoristico.
I nostri collaboratori supportano l’azienda nelle attività giornaliere relative all’amministrazione del personale affiancando i clienti nell’interpretazione della materia fornendo aggiornamenti in tempo reale.
- Inquadramento aziendale ai fini Inps e Inail
- Pratiche variazione dati presso enti previdenziali
- Pratiche presso Centro per l’Impiego
- Contrattualistica con dipendenti e collaboratori
- Elaborazione cedolini paga e tenuta del libro unico del lavoro
- Gestione e calcolo del TFR
- Gestione ed elaborazione dei modelli Uni E-Mens, Cud
- Mod.770 per la parte sul lavoro dipendente
- Autoliquidazione Inail
- Adempimenti Inps, Inail, Cassa Edile
- Pratiche Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria-Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria anche in deroga, procedure di mobilità
- Gestione vertenze, conciliazioni, rinunce, transazioni
- Assistenza in caso di verifiche e ispezioni Inps, Inail, Ministero del Lavoro
- Gestione rapporto di lavoro domestico
- Tirocini
- Apprendistato
- Ricerca Personale
- Human Resource
Consulenza fiscale
I rapporti con il Fisco rappresentano una variabile che può incidere in modo fondamentale, su molteplici aspetti della vita imprenditoriale e privata, anche in prospettiva.
Per questa ragione lo studio garantisce ai propri clienti, società, imprese, lavoratori autonomi e privati una consulenza in grado di risolvere le problematiche tributarie attraverso l’individuazione di soluzioni fiscali più opportune.
- Modello Unico Persone Fisiche, Società di Persone e Società di Capitali, Enti non Commerciali, Associazioni
- Dichiarazione Iva e Comunicazione Annuale Dati Iva
- Dichiarazione Irap
- Compilazione Studi di Settore o Parametri
- Modello 730
- Modello 770
- Modelli Intrastat e Black List
- Spesometro
- Comunicazione delle ricevute di intento
- Conteggi e dichiarazioni ICI e IMU e altre imposte locali
- Richiesta di rimborsi di imposte
- Pratiche di rateazione cartelle esattoriali, ruoli e avvisi bonari
- Pratiche di successione
- Pagamento modello F24 telematico per conto del cliente tramite il canale Entratel
Altri servizi
-
News:
lo studio informa tempestivamente i clienti per tutto ciò che concerne le principali novità legislative fiscali e del lavoro
-
Servizio a domicilio:
per i clienti che lo richiedono, lo studio è in grado di fornire il servizio di ritiro e consegna della documentazione necessaria presso il domicilio dell’impresa
-
Assistenza RED e ISEE
-
Consulenze legali e notarili tramite professionisti di fiducia del settore