Servizi

Pensioni

Pensioni

Gentile lettore, il nostro studio implementa i propri servizi e ha inserito la possibilità di richiedere una consulenza pensionistica dedicata.

Se non sai in che anno andrai in pensione o quanto sarà l’importo mensile della tua pensione possiamo aiutarti con una consulenza pensionistica. Sarà sicuramente molto utile per una maggiore consapevolezza e per valutare ipotesi da affiancare, come la previdenza complementare o i contributi volontari.

Bandi, fondi perduti e Finanza Agevolata

Bandi, fondi perduti e Finanza Agevolata

Gentile utente, con enorme soddisfazione comunichiamo che il nostro studio ha implementato i servizi verso la clientela e dal mese di settembre siamo in grado di fornire assistenza riguardo la ricerca di bandi di Finanza Agevolata tramite l’aiuto di nostri partner: siamo in grado di trovare subito e facilmente i bandi più compatibili con i tuoi progetti di investimento, nonché soluzioni finanziarie e assicurative.

Possiamo approfondire ogni tipologia di Bando, in particolare:

  • Crediti d’Imposta Beni Strumentali e Investimenti
  • Crediti d’Imposta Ricerca & Sviluppo
  • Crediti d’Imposta Formazione 4.0
  • Sabatini
  • Bandi Simest
  • Bandi Invitalia
  • Smart & Start
  • Voucher Camerali
  • Bandi Regionali
  • ISI Inail
  • Patent Box
  • Altri

La gestione prevede una prima consulenza per verificare l’esistenza di bandi compatibili al proprio investimento e successivamente l’approfondimento dello stesso fino all’ottenimento del beneficio.

Assistenza in contenzioso

Assistenza in contenzioso

  • Assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte della Guardia di Finanza o di funzionari dell’Agenzia delle Entrate
  • Assistenza nella compilazione di questionari inviati dall’Agenzia delle Entrate
  • Predisposizione di ricorsi e rappresentanza del cliente presso gli uffici delle Commissioni Tributarie Regionali e Provinciali
  • Rappresentanza dei clienti presso gli uffici fiscali anche in fase di eventuali contraddittori

Consulenza amministrativa

Consulenza amministrativa

  • Verifica eventuali requisiti per attività regolamentate
  • Inquadramento e dichiarazioni di inizio/modifica/cessazione attività nonchè pratiche variazione dati presso la C.C.I.A.A. e l’Agenzia delle Entrate tramite procedure telematiche
  • Iscrizione Inps (gestione artigiani e commercianti, gestione separata) e Inail e pratiche variazione dati
  • Richiesta autorizzazioni al Comune e voltura licenze

Consulenza contrattuale

Consulenza contrattuale

  • Consulenza in caso di cessione di azienda: determinazione del corretto prezzo di cessione (in base ai prezzi di mercato e alle interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate), ricerca di potenziali compratori e assistenza nella contrattazione, predisposizione atto di cessione di azienda di comune concerto con il Notaio
  • Consulenza in caso di acquisto di azienda
  • Consulenza in caso di affitto di azienda: determinazione del canone di affitto, ricerca di potenziali locatari, assistenza nella contrattazione, predisposizione di inventari e dell’atto di affitto di azienda di comune concerto con il Notaio
  • Consulenza nella predisposizione di contratti commerciali con clienti e fornitori
  • Consulenza per la locazione degli immobili: determinazione del prezzo di locazione, predisposizione contrattualistica e registrazione contratti

Assistenza contabile

Assistenza contabile

Il servizio fornisce l’assistenza contabile ed amministrativa per la tenuta della contabilità generale.

Incontri, aggiornamenti e circolari periodiche garantiscono la clientela sull’evolversi delle normative venendo incontro alle esigenze di ogni tipo d’impresa.

  • Tenuta di contabilità ordinaria, semplificata imprese e professionisti e regimi agevolati (nuove iniziative produttive, minimi, ex minimi)
  • Tenuta contabilità Iva
  • Redazione di bilanci CEE, inventari e rendiconti
  • Tenuta dei libri contabili obbligatori
  • Tenuta dei registri Iva e cespiti
  • Valutazione delle rimanenze di magazzino
  • Analisi di bilancio e business plan

Consulenza societaria

Consulenza societaria

  • Consulenza societaria in caso di inizio di nuove attività: inquadramento societario (snc, sas, srl, spa) e non (ditte individuali) in base a costi di gestione, alle specifiche necessità dei soci e alla volontà degli stessi di limitare la propria responsabilità patrimoniale; predisposizione atto costitutivo di comune concerto con il Notaio e predisposizione dei libri sociali
  • Consulenza e analisi finanziaria nonché assistenza nella richiesta di finanziamenti anche agevolati per l’avvio o l’ampliamento dell’attività
  • Consulenza in caso di messa in liquidazione di società e ditte individuali, trasformazioni e operazioni straordinarie e scioglimenti

Gestione del personale

Gestione del personale

Lo studio fornisce consulenza di lavoro a 360 gradi in campo amministrativo, previdenziale, assistenziale, fiscale e giuslavoristico.

I nostri collaboratori supportano l’azienda nelle attività giornaliere relative all’amministrazione del personale affiancando i clienti nell’interpretazione della materia fornendo aggiornamenti in tempo reale.

  • Inquadramento aziendale ai fini Inps e Inail
  • Pratiche variazione dati presso enti previdenziali
  • Pratiche presso Centro per l’Impiego
  • Contrattualistica con dipendenti e collaboratori
  • Elaborazione cedolini paga e tenuta del libro unico del lavoro
  • Gestione e calcolo del TFR
  • Gestione ed elaborazione dei modelli Uni E-Mens, Cud
  • Mod.770 per la parte sul lavoro dipendente
  • Autoliquidazione Inail
  • Adempimenti Inps, Inail, Cassa Edile
  • Pratiche Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria-Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria anche in deroga, procedure di mobilità
  • Gestione vertenze, conciliazioni, rinunce, transazioni
  • Assistenza in caso di verifiche e ispezioni Inps, Inail, Ministero del Lavoro
  • Gestione rapporto di lavoro domestico
  • Tirocini
  • Apprendistato
  • Ricerca Personale
  • Human Resource

Consulenza fiscale

Consulenza fiscale

I rapporti con il Fisco rappresentano una variabile che può incidere in modo fondamentale, su molteplici aspetti della vita imprenditoriale e privata, anche in prospettiva.

Per questa ragione lo studio garantisce ai propri clienti, società, imprese, lavoratori autonomi e privati una consulenza in grado di risolvere le problematiche tributarie attraverso l’individuazione di soluzioni fiscali più opportune.

  • Modello Unico Persone Fisiche, Società di Persone e Società di Capitali, Enti non Commerciali, Associazioni
  • Dichiarazione Iva e Comunicazione Annuale Dati Iva
  • Dichiarazione Irap
  • Compilazione Studi di Settore o Parametri
  • Modello 730
  • Modello 770
  • Modelli Intrastat e Black List
  • Spesometro
  • Comunicazione delle ricevute di intento
  • Conteggi e dichiarazioni ICI e IMU e altre imposte locali
  • Richiesta di rimborsi di imposte
  • Pratiche di rateazione cartelle esattoriali, ruoli e avvisi bonari
  • Pratiche di successione
  • Pagamento modello F24 telematico per conto del cliente tramite il canale Entratel

Altri servizi

Altri servizi

  • News:

lo studio informa tempestivamente i clienti per tutto ciò che concerne le principali novità legislative fiscali e del lavoro

  • Servizio a domicilio:

per i clienti che lo richiedono, lo studio è in grado di fornire il servizio di ritiro e consegna della documentazione necessaria presso il domicilio dell’impresa

  • Assistenza RED e ISEE

  • Consulenze legali e notarili tramite professionisti di fiducia del settore

© 2012-2015 Copyright S.G.R. Elaborazioni - Tutti i diritti riservati | p.iva 07595480018 | Cookie policy | Privacy policy